Caricamento in corso

Una serata tra musiche e fotografie a Pietragalla

Grazie per la numerosa partecipazione di ieri sera alla prima delle due serate del programma dei festeggiamenti in onore di San Teodosio Vnnégn”: è questo il commento dei componenti del Comitato Feste San Teodosio 2024 al termine dell’evento che si è svolto nella serata di domenica 20 ottobre all’interno del Palazzo Parrocchiale di Pietragalla. Numeroso, partecipativo ed attento il pubblico che ha apprezzato il maestro pietragallese Teodosio Bevilacqua che ha eseguito al pianoforte brani di sua composizione creati soprattutto negli ultimi anni nel corso della sua esibizione intitolata “Solo Piano”.

Tra i vari brani eseguiti c’è un brano che è un pezzo che fa riferimento alla piazza principale del paese conosciuta nella tradizione popolare come Piazza Maggio. Un pezzo di “piano maggio”, composta sulla panchina della piazza, da cui si intravedono orizzonti e colori che variano con le stagioni… cosi come i profumi. Teodosio la serata l’ha dedicata al suo papa’ che era solito sedersi su quella panchina.

Durante la manifestazione sono state proiettate numerose fotografie di Giovanni Lancellotti, un album di istantanee che ha ripercorso l’attività del Comitato Festa dal giorno di insediamento fino ad oggi. Si è trattato di un video diario  intitolato “Il racconto di San Teodosio”. Si è trattato di un video-diario in cui sono riassunti i momenti più significativi dei festeggiamenti del patrono.

Appuntamento a tutti per venerdì 25 ottobre prossimo a partire dalle ore 17:30 in chiesa madre con la santa messa cui seguirà la processione di San Teodosio, con uno spettacolo pirotecnico, una degustazione gastronomica  offerta dal comitato e il gran finale con il fisarmonicista internazionale Athos Bassissi. Molto soddisfatto  dell’evento e della partecipazione della gente il parroco Don Antonio Carmelo Romano.

Share this content: