Caricamento in corso

A Pietragalla ritorna il Grest estivo

Ritorna a Pietragalla il Grest Estivo dopo l’interruzione dovuto al covid che ha bloccato ogni tipo di manifestazione. Nel periodo antecedente l’interruzione tanti bambini e bambine hanno preso parte a questa manifestazione coinvolgente in maniera numerosa, evento che è stato gioioso, gioviale e didattico.

È un’esperienza estiva caratterizzata da un’intensa forza educativa, basata sulla convivenza di bambini e bambine di diverse età e animatori che insieme giocano, imparano, lavorano, si divertono e crescono con lo stile proprio dell’oratorio.

In pratica c’è l’organizzazione di attività motorie, sportive e ricreative in un centro estivo. Fornire alle famiglie una struttura organizzata, sicura e protetta dove poter lasciare i propri figli durante la pausa delle vacanze scolastiche. Nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 31 luglio a cura della parrocchia di Pietragalla e di San Giorgio di Pietragalla, delle quali don Antonio Carmelo Romano è rispettivamente Amministratore Parrocchiale e Parroco, si svolgerà il Grest Estivo, denominato “Hai la mia parola” .

Per questi eventi ci sarà la collaborazione del gruppo Azione Cattolica Ragazzi

Nello specifico dal 1° luglio al 15 luglio si svolgerà a Pietragalla mentre dal 15 al 31 luglio a San Giorgio di Pietragalla. In pratica si tratta di un vero campo scuola. Per le iscrizione è prevista una piccola quota di partecipazione e comunque per ogni informazione ci si può rivolgere al parroco e alla segreteria parrocchiale. L’evento si svolge con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pietragalla.

Share this content: