Due finanziamenti importanti per lo sport nel territorio municipale di Pietragalla
Una duplice bella notizia per le attività sportive e gli impianti sportivi ricadenti nel vasto ed esteso territorio comprensoriale di Pietragalla
Per la riqualificazione ed efficientamento energetico dell’impianto sportivo “San Leonardo” di Pietragalla centro nell’ambito dell’avviso pubblico “Top Sport” il Comune di Pietragalla ha ottenuto un finanziamento di 500.000,00 euro.
Il Sindaco di Pietragalla Paolo Cillis sottolinea che “il calcio non significa solo tirare calci ad un pallone. In un piccolo paese il calcio è strumento di aggregazione, è socialità ed è anche uno strumento per creare micro-economia. Renderemo il nostro impianto sportivo un luogo dove praticare anche altri sport, un luogo efficiente e sempre più attrattivo per le società sportive degli altri paesi”.
Ma c’è un’altra importante notizia relativa alla rigenerazione, alla riqualificazione e all’efficientamento energetico dell’impianto sportivo di San Giorgio ubicato nell’omonia frazione pietragallese.
In tal senso Alessia Guglielmi, Assessora con delega alle Attività Istituzionali, Comunicazioni Istituzionali e Commercio del Comune di Pietragalla sottolinea che “lo abbiamo sognato cosi: giostrine per i più piccoli, uno spazio dedicato alla terza età, parcheggi ed efficientamento dell’illuminazione con la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Un luogo che accolga tutti e che ci faccia sentire comunità”.
Share this content: