Il vescovo Beneventi nominato nella Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali
Il Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana – Ufficio per le Comunicazioni Sociali nel corso dei lavori che si sono svolti a Roma terminati mercoledì 22 gennaio guidato del Cardinale Matteo Zuppi, ha nominato il Vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro Monsignor Domenico Beneventi membro della Commissione Episcopale per il settore cultura e comunicazioni sociali.
La nomina è stata accolta nell’ambiente ecclesiastico lucano e nella comunità di Pietragalla con enorme soddisfazione. Il Vescovo Domenico Beneventi, infatti, vanta una profonda preparazione del settore delle Comunicazioni sociali, con una grande esperienza acquisita nel mondo del giornalismo tenendo conto che in passato è stato collaboratore dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della CEI e di Consulente ecclesiastico dell’Aiart, “Associazione italiana ascoltatori radio e televisione”.
A ciò si aggiunge un altro incarico atteso chè pochi giorni fa gli era stata conferita anche la nomina a vescovo delegato per le Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna.
Dunque una cammino in continua ascesa frutto di un percorso iniziato tanti anni fa.
Share this content: