A Pietragalla giornata della colletta alimentare
“Oggi con i nostri ragazzi e volontari della Caritas, gruppo missionario e alcune catechiste abbiamo vissuto la giornata di Quaresima di Carità, con la colletta nei supermercati, una mattinata bellissima dove i nostri giovani volontari hanno vissuto un’esperienza di servizio per i più bisognosi con grande entusiasmo. Grazie a chiunque a contribuito. Grandi ragazzi”: è questo il commento del Parroco di Pietragalla Don Antonio Carmelo Romano per questa iniziativa solidale.
L’iniziativa prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Grande Distribuzione Organizzata che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà.
L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
In queste attività Pietragalla si erge a modello durante tutto l’anno con altre inizziative simili organizzate da altre associazioni presenti sul territorio.
Share this content: