San Giorgio di Pietragalla, commemorazione dei caduti di tutte le guerre il 29 novembre 2024
L’Associazione di volontariato “Culture Moderne” di San Giorgio di Pietragalla venerdì 29 novembre organizza la commemorazione dei caduti di tutte le guerre con la deposizione di una corona di alloro al Monumento dedicato ai caduti di tutte le guerre. La celebrazione prenderà il via alle ore 10.30 e si concluderà verso le 12.30. All’evento parteciperanno il sindaco di Pietragalla Paolo Cillis unitamente ai componenti della giunta municipale e del consiglio comunale, i Carabinieri della Caserma di Pietragalla guidati dal luogo tenente Ciro D’Amico, le Autorità Combattentistiche e d’Armi, gli alunni e le alunne delle scuole di San Giorgio di Pietragalla che leggeranno delle poesie e dei ricordi riguardanti i nostri compaesani che hanno perso la vita lontano dalla propria Patria. Un momento di riflessione e di ricordo verso quei giovani che hanno sacrificato la propria vita per la libertà dell’Italia
L’inaugurazione del Monumento ai Caduti a San Giorgio di Pietragalla, in Corso Garibaldi è avvenuta lo scorso 18 aprile 2024 (come riportato nella foto). Esso rappresenta un momento di memoria e riflessione, in cui si rende omaggio e gli onori a coloro che hanno sacrificato la propria vita per il bene supremo della patria, la difesa dei nostri valori fondamentali e la causa della libertà.
I nomi riportati sul monumento riguardano Eroi che ancora non avevano una citazione sui monumenti esistenti in quanto nati aviglianesi ma poi trasferitisi in frazioni di Pietragalla non furono ricordati, appunto sui monumenti.
Share this content: