Caricamento in corso

A Pietragalla, al lavoro il Comitato feste d’agosto

E’ operativo da qualche giorno il comitato feste d’agosto 2024 presieduto dall’Amministratore Parrocchiale nominato recentemente don Antonio Carmelo Romano . La sede sociale che rappresenta il punto di riferimento per la cittadinanza è localizzata presso il Palazzo Parrocchiale. La struttura organizzativa si compone di una trentina di partecipanti. Come sempre verranno pianificati tre eventi religiosi principali: Festeggiamenti religiosi in onore di San Donato Vescovo e Martire (7 agosto 2024), dell’Assunzione della Beata Vergine Maria (15 agosto 2024) e di San Rocco (16 agosto 2024).

Si stanno gettando le basi in questo periodo per organizzare e realizzare concretamente un programma civile che accontenti tutte le età della cittadinanza fermo restando che quello a carattere religioso è immutabile.

Da sempre il mese di agosto rappresenta il periodo dell’anno durante il quale c’è il ritorno al paese degli emigranti che hanno così la possibilità di prendere parte agli appuntamenti religiosi e di divertirsi con gli spettacoli civili.

Due saranno le piazze dove si svolgeranno gli evento: il 7 agosto in Largo Sant’Antonio mentre il 15 e il 16 agosto tutto si svolgerà in Piazza Principe Umberto.

Share this content: