Caricamento in corso

A Potenza la presentazione di “Quei lacci sul cuore”

Si terrà, domani, sabato 13 luglio, al Palazzo della Cultura del Comune di Potenza, la presentazione di “Quei lacci sul cuore”. L’inizio è previsto alle  ore 18, con il romanzo di Antonello Lombari edito da Kimerik e, a seguire, ci sarà la proiezione del film omonimo, per la regia di Giovanni Lancellotti e la sceneggiatura dello stesso autore del libro.

db276a8f-1806-43fc-8159-041334606577-1024x768 A Potenza la presentazione di “Quei lacci sul cuore”

Dopo il successo della presentazione a Pietragalla, avvenuta il 22 giugno scorso, all’aperto, in piazza Mons. Pafundi, il progetto viene presentato a Potenza. Sono tanti i punti di contatto tra Pietragalla e il capoluogo che ospita una comunità di pietragallesi consolidata nel tempo. Il protagonista della vicenda narrata, il prof. Nino De Bonis, era pietragallese, sebbene con un curriculum da potentino di lungo corso, per aver vissuto e lavorato nella scuola, prima come docente e poi come preside, per quasi cinquant’anni, nel capoluogo. Poi, in tema di calcio, diversi calciatori di Potenza hanno militato, sin dalle origini, nella Polisportiva Michelino De Bonis, società di cui si racconta la nascita nel libro.

Nel cast degli attori, spicca la partecipazione di Ivan Zazzaroni (apre e chiude il romanzo e il film) che ha curato anche la prefazione del volume.

La struttura dell’opera è quella di una fiction che, nella seconda parte, si aggancia ad un vissuto reale. Il romanzo è liberamente tratto dal capitolo XVII del volume “Così per sorridere e non dimenticare” di Nino De Bonis, nel quale si narra la nascita del calcio a Pietragalla e la fondazione della “Polisportiva Michelino De Bonis”.

Share this content: