Caricamento in corso

Parrocchia di Pietragalla accoglie le reliquie di Carlo Acutis

Un evento di grande rilievo religioso vivrà Pietragalla nella domenica delle Palme. In tal senso sottolinea il Parroco Don Antonio Carmelo Romano che è “una notizia che ci riempie di gioia! La nostra comunità di Pietragalla avrà il privilegio di accogliere e custodire la reliquia del Beato Carlo Acutis! Il 13 aprile, Domenica delle Palme, la solenne accoglienza della Reliquia e l’atto di affidamento dei ragazzi e dei giovani di Pietragalla al Beato Carlo Acutis, prossimo alla canonizzazione che avverrà il 27 aprile”.

Il programma si articola in questa maniera. Alle ore 10.30 ritrovo presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie dove avverrà la benedizione delle Palme e la processione con la reliquia verso la chiesa madre. Alle ore 11.00 verrà celebrata la santa messa solenne al termine della quale ci sarà la venerazione e la benedizione con la reliquia ed l’atto di affidamento dei ragazzi e giovani al Beato Carlo Acutis.

Carlo Acutis è stato sepolto ad Assisi. Il motivo di questa scelta è da ricercarsi nella speciale devozione che il ragazzo nutriva per san Francesco. Quando Carlo aveva nove anni, i suoi genitori acquistarono nel borgo umbro un’abitazione per le vacanze. Così il ragazzo, frequentando i luoghi del Santo, ebbe modo di respirarne il carisma.

Inizialmente inumato nel cimitero locale, le sue spoglie sono state poi traslate presso la chiesa di Santa Maria Maggiore, nel Santuario della Spogliazione, sempre ad Assisi, dove riposano dal 2019.

Share this content: